Mechano Advanced Steel Frame tra gli sponsor di Architects Meet 2024

Dal 24 al 26 ottobre 2024, Lecce ospiterà la tredicesima edizione di Architects Meet, un prestigioso evento organizzato dall’AIAC (Associazione Italiana di Architettura e Critica) in collaborazione con il Comune di Lecce e l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Lecce. Il tema centrale di quest’anno, HyperRegionalism, esplorerà il dialogo tra tradizione e innovazione nell’architettura contemporanea, mettendo in risalto il recupero delle radici locali e l’integrazione di tecnologie avanzate.

Mechano Advanced Steel Frame è orgoglioso di essere tra gli sponsor ufficiali dell’evento, a testimonianza del nostro impegno verso soluzioni costruttive sostenibili e all’avanguardia. Durante queste tre giornate, il nostro sistema costruttivo sarà protagonista come esempio di innovazione tecnologica nel settore dell’edilizia, capace di coniugare efficienza energetica, sostenibilità e versatilità d’uso.

Il 25 ottobre, Diego Tanzariello, Project Manager di Mechano Advanced Steel Frame, interverrà durante la presentazione della Supermostra 24, un’esposizione che racchiude il meglio della produzione architettonica nelle diverse regioni italiane. Il suo speech metterà in luce le potenzialità del sistema Mechano, focalizzandosi sull’uso intelligente dei materiali e sul rispetto per l’ambiente, valori che ben si sposano con il tema dell’evento.

Un momento clou dell’evento sarà anche la presenza dell’architetto portoghese di fama internazionale Manuel Aires Mateus, che riceverà il Premio Internazionale Architects Meet in Lecce 2024, in riconoscimento del suo contributo straordinario all’architettura contemporanea.

L’evento, che si terrà in varie location del capoluogo salentino, vedrà la partecipazione di architetti, designer, urbanisti ed esperti del settore, per un confronto aperto sui temi dell’architettura sostenibile e del recupero delle tradizioni locali in chiave moderna.

Scaffsystem, attraverso il suo sistema Mechano Advanced Steel Frame, continua a sostenere e promuovere l’innovazione nel settore edile, contribuendo attivamente alla creazione di un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.