Cida Autocomponents

SETTORE: Automotive – Ricambi auto
LOCATION: Bari – (BA)
TIPOLOGIA D’INTERVENTO: Scaffalature Lineari a Doppia Elevazione e strutture per gestione stoccaggio
PECULIARITÁ: Montaggio in continuità di attività d’azienda

Su committenza di Cida Autocomponents S.p.A, un’importante realtà nel settore ricambi auto con sede a Bari, Scaffsystem ha realizzato una serie di strutture la cui superficie d’interesse copre un’area di circa 3000 mq di allestimento.

La collaborazione ha consentito all’azienda barese di poter assolvere pienamente a ogni esigenza di stoccaggio, con scaffali personalizzati in base al peso e alle dimensioni delle spare parts movimentate.

L’intervento racchiude un’ampia gamma di prodotti Scaffsystem come le scaffalature AMTOBLOK 2100 e 2050, il sistema SMART STRONG a doppia elevazione, una tettoia, un soppalco industriale, un capannone e un bancone per la vendita.

Impianto di stoccaggio multilivello

Attualmente il cuore pulsante della Cida S.P.A è l’impianto Smart Strong a doppia elevazione, un sistema che copre una superficie di 50×25 metri e che prevede due livelli ulteriori oltre il piano terra. Si accede attraverso delle scale inserite nell’impianto stesso, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti.

Si estende in altezza per 7000 mm, con due ballatoi intermedi a un’altezza di circa 2500 mm e con un totale complessivo di 21 ripiani per campata. Ogni ripiano ha una portata certificata di 230 kg Cud, consentendo una gestione di ordini giornalieri davvero numerosa.

Dettagli Scala in Acciaio | CIDA Components | Scaffsystem
Dettagli Scala in Acciaio | CIDA Components | Scaffsystem

Strutture utili allo stoccaggio e alla movimentazione

Un’altra importante struttura messa in opera per conto della Cida S.P.A. è rappresentata da un capannone completamente realizzato in carpenteria e travi Sigma destinato sempre alla logistica delle merci in partenza, le cui facciate verticali e il tetto sono rivestiti con pannelli coibentati.

Lo stoccaggio dei bancali è affidato a una scaffalatura porta pallet che permette di stivare bancali che pesano anche 1500 kg, con un totale di posti pallet di 1000 pp.

É presente anche un impianto Amtoblok 2050 e Smart strong con funzione picking dei ripiani che consentono di posizionare imballi ingombranti.

Infine è stata realizzata tutta l’area vendita, con uffici amministrativi presenti al di sotto di una zona soppalcata e un bancone di 20 metri lineari per la ricezione dei clienti.

Compila il form per una consulenza specializzata di automazione del tuo magazzino

     



    Informativa sulla privacy

    Per inviare una candidatura di lavoro, clicca qui.